Giuliano Iapaolo della Frosolonese vince la 5^ ‘Vinchiaturo in Notturna'
Giuliano Iapaolo della Frosolonese fa sua la quinta edizione del Trofeo ‘Vinchiaturo in Notturna’, la gara regionale di bocce, specialità individuale, organizzata dall’ASD La Torre Vinchiaturo del presidente Mario Perrella, in concomitanza con la Notte Bianca di Vinchiaturo.
Una formula ormai collaudata della kermesse nel bel mezzo della notte più lunga di Vinchiaturo, caratterizzata da musica, enogastronomia e divertimento.
Il vincitore Iapaolo, a notte inoltrata, ha superato, al termine di una finalissima equilibrata e dagli alti contenuti tecnico-tattici, il campano Angelo Prebenna delle Fortezze Volanti Ariano Irpino, il quale nelle ultime due stagioni ha giocato il campionato a squadre, in prestito, tra le fila della Monforte Campobasso.
Al terzo posto Pasquale Alfano della Manzoni Salerno, quarta piazza per Giuseppe Bernardo dell’ASD La Fiorita Cervinara.
Ottanta gli atleti iscritti alla competizione, iniziata alle 17 di sabato 20 e terminata alle 2,30 di domenica 21 luglio.
A qualificarsi alle fasi finali: 5° Antonio Salone (ASD Gaeta LT), 6° Alfredo Pagano (Manzoni Salerno SA), 7° Fabrizio Occhiuto (Sandro De Sanctis Roma RM), 8° Marco Di Carlo (Madonna delle Grazie Termoli CB), 9° Luigi Pisano (Città di Benevento BN), 10° Roberto De Cesare (Basile Vairano Scalo CE), 11° Emiddio Porcelli (Bianchi Piedimonte San Germano FR).
Alle finali e alle premiazioni presenti il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, e il vice Pasquale Mangione, con i consiglieri Mario Perrella (organizzatore della kermesse) e Riccardo Forte (anche in veste di direttore di gara della manifestazione).
Il direttore di gara è stato Riccardo Forte, arbitro regionale dell’AIAB Molise. Gli arbitri di campo sono stati Luigi Lanzillo e Franco Iengo.
Oltre alle gare del circuito federale del Beach Bocce 2024, la prossima gara della specialità Raffa della disciplina boccistica è in programma domenica 25 agosto 2024, Individuale Regionale, organizzata dalla Frosolonese e valida per l’8° Trofeo Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita.